Contributi a sostegno di attività integrative della didattica - a.s. 2012/2013 a favore delle scuole secondarie di secondo grado statali di Milano e provincia

La Provincia di Milano, Settore Programmazione educativa, anche per il corrente anno scolastico informa che sarà possibile richiedere contributi a sostegno di attività integrative della didattica.
I contributi dovranno, per motivi legati alle disponibilità di bilancio, essere richiesti in numero di uno per Istituto – salvo casi particolari e motivati che di volta in volta verranno esaminati dagli uffici – e rientrare in una delle seguenti categorie:
  • CULTURA – valorizzazione e approfondimento della cultura lombarda
  • STORIA con particolare riferimento al periodo pre-unitario e dell’immediato dopoguerra (Gulag, Foibe, ecc.)
  • AMBIENTE – sostenibilità ambientale, energie rinnovabili, valorizzazione dei parchi e delle risorse idriche del territorio
  • SCUOLA – gemellaggi: contatti e progetti con scuole di altri paesi
  • SCIENZA E TECNOLOGIE – attività e approfondimenti
Si segnala che verranno privilegiate le proposte provenienti da gruppi di scuole organizzate “in rete” tra loro o con Enti del territorio.
Le richieste dovranno pervenire utilizzando il modulo predisposto, entro e non oltre il 15 febbraio 2013, inviandole esclusivamente via e-mail a:
iniziativescuole@provincia.milano.it




Icona documentoVisualizza circolare inviata alle scuole (37KB)

Icona documentoModulo richiesta contributo (33KB)

PER SAPERNE DI PIU' , CLICCA QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

Anniversario della morte Manfredo Pareto Swift, il ricordo