Alunni diversamente abili:procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase

Ecco la nota Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. 13362 del 26/05/2011
Ai Dirigenti Scolastici
delle Scuole Statali di ogni ordine e grado
delle province di Milano e
Monza e Brianza
Oggetto:
Segnalazione alunni diversamente abili – Procedure per la determinazione dell’organico di fatto a.s. 2011/2012 – Seconda fase
Si comunica che, per la seconda fase delle operazioni per la determinazione delle risorse di sostegno in organico di fatto, l’applicativo dad@ è aperto.
Tutte le Istituzioni, di ogni ordine e grado, sono invitate a procedere, sin da ora, alla segnalazione per via telematica di tutte le variazioni intercorse o che si verificheranno, rispetto a quanto indicato nella prima fase di rilevazione, relative in particolare a:
•variazioni di classe/di ordine di scuola, derivate dagli esiti delle operazioni di scrutinio e di valutazione di fine anno scolastico.
•alunni non più iscritti, perché trasferiti o ritirati.
•alunni in ingresso per nuova iscrizione o per tardiva certificazione.
In presenza di certificazioni tardive e/o prive di adeguata documentazione, l’Ufficio ha segnalato alle scuole interessate la necessità di perfezionare la pratica.
Le documentazioni integrative e delle eventuali nuove certificazioni dovranno essere inoltrate ESCLUSIVAMENTE VIA FAX al numero dedicato 02 56666712. Si invitano le S.S.L.L. a non concentrare le operazioni negli ultimi giorni ma ad espletarle via via che si acquisiscono gli elementi.
Tutte le operazioni potranno essere effettuate entro e non oltre le ore 12,00 del 27giugno 2010.
Completati tutti gli inserimenti/cancellazioni di alunni, entro tale data, le istituzioni dovranno procedere alla stampa aggiornata dei soli modelli Ah1, complessivo di scuola, e Ah2, per plesso, che dovranno essere consegnati IN CARTACEO all’Ufficio con raccomandata a mano nei giorni successivi al 27.06.2011 sino al 06 .07.2011
Per Saperne di Più, Clicca
Qui

Commenti

Post popolari in questo blog

Anniversario della morte Manfredo Pareto Swift, il ricordo