Forum by e-mail di IUniScuola sugli Auguri di fine anno






Come ormai da tradizione anche quest'anno
nella sede di Milano dell'Associazione Istruzione Unita Scuola scambio di auguri on-line con un Bouquet tradizionale con fiori misti rossi confezionati con verde di stagione

TU COSA NE PENSI? Dillo a Leonardo Donofrio dello IUniScuola: info 02 39810868 - 346 6872531 oppure scrivere a iuniscuola.fr@alice.it

MESSAGGI DI AUGURI SEGNALATI
IL MESSAGGIO del Presidente della Repubblica
"Investire sui giovani per un futuro degno del nostro grande patrimonio storico"
"Dedico questo messaggio soprattutto ai più giovani tra noi, che vedono avvicinarsi il tempo delle scelte e cercano un'occupazione, cercano una strada. Dedico loro questo messaggio, perché i problemi che essi sentono e si pongono per il futuro sono gli stessi che si pongono per il futuro dell'Italia". Così il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha aperto il tradizionale messaggio, a reti unificate, di fine anno
.
continua

«Auguri di fine anno del Presidente Lombardo ai Siciliani »
“Auguri al popolo siciliano. Faccio i miei auguri intanto al popolo siciliano e a chi ha più bisogno di essere aiutato e sostenuto, a chi è più povero e a chi cerca un lavoro per vivere. Auguri anche agli studenti che hanno manifestato in maniera civile e che hanno espresso il loro dissenso su una legge del governo, non certo ai facinorosi e ai violenti”.
Lo dice il governatore siciliano Raffaele Lombardo. ”E poi auguri al Parlamento – aggiunge – che sta approvando una legge e se, piuttosto che essere scelto dai capi romani, fosse finalmente scelto dai cittadini e dagli elettori, forse sarebbe più attento e sensibile alle esigenze della gente e dei cittadini. I miei auguri vanno poi alle forze dell’ordine che ho visto molto spesso picchiate e resistere alle cariche di quattro violenti armati di spranghe e con il volto coperto. Questi uomini, che vengono magari insultati, meritano auguri particolarissimi da parte di tutti noi”.

«Vasco Errani Presidente della Regione Emilia-Romagna : Un anno migliore, un'Italia migliore In questi giorni la Regione ha fatto una scelta importante approvando il bilancio 2011. Con uno sforzo straordinario abbiamo mantenuto i nostri impegni, dal trasporto pubblico locale ai servizi sociali, dal sostegno a internazionalizzazione e ricerca fino alla conferma di investimenti concordati con le forze economiche e sociali. Tutto ciò nel quadro di una crisi molto seria e di una manovra del Governo che ha ingiustamente tagliato oltre 340 milioni alla nostra Regione. Abbiamo comunque messo in atto scelte virtuose. Questa è la prima Regione in Italia ad aver abolito i vitalizi e ridotto le indennità dei consiglieri, tagliato sulle spese di funzionamento dimostrando responsabilità, serietà e capacità di buon governo.Ci affacciamo al 2011 augurandoci e auspicando un anno migliore. leggi tutto»

«Auguri ai Calabresi del Presidente Giuseppe Scopelliti »

«Gli auguri del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia ..23 dic 2010 ... Gli auguri che il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, fa a tutti gli italiani: un anno nuovo che lasci alle spalle la crisi garantendo una ripresa dell'economia e dell'occupazione»

«Il presidente Roberto Cota: Una nuova idea di Regione
“E’ cambiata l’idea di Regione. Deve essere un ente che governa, fa le leggi e funzionare i servizi, e non una struttura che promuove attività su tutto l’universo mondo concedendo favori o distribuendo prebende in modo più o meno assistenziale”: il presidente Roberto Cota ha esordito così il suo intervento durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, tenuta il 23 dicembre con il vicepresidente Ugo Cavallera e tutti gli assessori..
leggi tutto »

Auguri del direttore generale Giuseppe Colosio di buon Natale e felice anno nuovo agli studenti, alle loro famiglie, al personale scolastico e a tutti coloro che collaborano con la scuola.leggi tutto
«Daniele Nahum I miei sogni per il 2011: la fine del genocidio nel Darfur. La caduta del regime iraniano. La pace tra Israele e il mondo arabo. La Turchia membro dell'Unione Europea. Una legge sulla Cittadinanza in Italia. Una donna alla Presidenza del Consiglio.»
«REGIONE: Gianni Chiodi, MESSAGGIO DI FINE ANNO AGLI ABRUZZESI
L’opinione pubblica può pensare che i politici di oggi siano persone meno integre di quelli di una volta. Stupidaggini: la differenza è che l’esame è più impietoso e la trasparenza che ci si aspetta è di natura completamente diversa. Io dico, invece, che assessori e consiglieri possono andare fieri, perché insieme abbiamo avviato grandi cambiamenti, sia politici sia culturali, dando una svolta al modo in cui la Regione era governata. In questi ultimi giorni dell’anno, dunque, sospesi tra il vecchio e il nuovo, vi giunga l’augurio di un Felice 2011 con l’invito a guardare con fiducia, con più fiducia, al nuovo anno che verrà. Auguri a tutti voi!" leggi tutto »

Per lo scambio o segnalazioni di auguri on-line, scrivere a : leonardo_donofrio@libero.it




Commenti

Post popolari in questo blog

Anniversario della morte Manfredo Pareto Swift, il ricordo