Convegno e premiazione concorso I giovani e il futuro dell’Europa

[maggio 27, 2010; 2:00 pm a 6:15 pm. ]
Il convegno, in programma a Milano il 27 maggio all’Auditorium de “Il Sole-24 ore”, è occasione di confronto sul tema dell’integrazione europea. A fine giornata, premiazione delle due classi e dei cinque studenti vincitori del concorso I giovani e il futuro dell’Europa.


IUniScuola. Ecco la comunicazione:
Direzione GeneraleUfficio IX – ComunicazioneVia Ripamonti, 85 – 20141 Milano – Tel. 02 574 627 235 – Fax 02 574 627 1E-mail: comunicazione@istruzione.lombardia.itPosta Elettronica Certificata: mailto:Certificata:
Prot. n. MIUR AOODRLO R.U. 7907Milano, 20 maggio 2010
Ai dirigenti delle scuole secondarie superiori di II grado
Ai docenti delle scuole secondarie di II grado referenti sui temi europei della Lombardia
Oggetto: Convegno e premiazione per il concorso I giovani e il futuro dell’Europa
27 maggio 2010
presso sede Sole 24 Ore-via Monte Rosa 91 Milano ore 14,00
A seguito del concorso “I giovani e il futuro dell’Europa”, indetto dalla Direzione scolastica regionale per la Lombardia il 25 gennaio scorso, è stato previsto un convegno presso la sede del Sole 24 ore di Milano che vede coinvolti esperti a vario titolo delle problematiche europee.
In questa circostanza verranno premiati le migliori classi e i migliori studenti che hanno preso parte al concorso.
L’occasione è particolarmente interessante per tutte le scuole, perché il convegno, oltre ad essere un’opportunità per ampliare e approfondire i temi europei, offre la possibilità di entrare in contatto e sviluppare rapporti con il “Sole 24 ore on-line“,
Invitiamo le scuole, che sono interessate a queste tematiche, a partecipare numerose (personale scolastico, studenti, genitori, classi), e a prendere visione del programma allegato.
Invitiamo inoltre a comunicare la propria presenza via mail all’indirizzo isa.santoro@istruzione.it (tel 02 574 627 235) compilando i moduli riportati in allegato.
Tali moduli sono da intendersi per classi e per singoli partecipanti.
Ringraziamo per la consueta collaborazione.
Il dirigenteSilvana Massobrio

Commenti

Post popolari in questo blog