Presidio contro il riordino delle superiori davanti all’USP di Milano mercoledì 21 aprile

Ripreso dal resoconto della riunione dell'Assemblea di ReteScuole contro il riordino delle superiori (creato da Elisabetta Daina e Mario Piemontese Ultima modifica 25/03/2010 22:01)

Lunedì 22 marzo 2010 si è riunita l’Assemblea di Retescuole contro il riordino delle superiori. Erano presenti lavoratori e genitori delle seguenti scuole: ITIS Righi di Corsico, IS Virgilio di Milano, ITIS Conti di Milano, ITC Verri di Milano, IP Bellisario di Trezzo, IC F. d’Assisi di Milano, LS Marconi di Milano, ITIS Giorgi di Milano, ITSOS di Milano, IP Sraffa di Milano, IS Agnesi di Milano.

Mentre i regolamenti sul riordino delle superiori non sono ancora legge perché mancano il parere della Corte dei Conti e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, i provvedimenti successivi, che dovrebbero renderne possibile l’attuazione, sono ancora in alto mare.
L’unica cosa certa è che il prossimo anno saranno tagliati 25.600 docenti e 15.256 ATA.

L’Assemblea invita i Collegi a pronunciarsi contro il riordino e a bocciare proposte di delibere che anticipino il riordino. Sul sito di ReteScuole sono reperibili mozioni già approvate.
L’Assemblea chiede a tutte le Organizzazioni Sindacali di diffidare i Dirigenti scolastici dal proporre ai Collegi delibere che anticipino il riordino.

L’Assemblea ha concordato le seguenti iniziative:
Organizzare nelle scuole assemblee con studenti, genitori, ATA e docenti. Proporre ai genitori di sottoscrivere la richiesta di riconferma del POF. Sul sito di ReteScuole sono disponibili i modelli per la raccolta firme.
Presidio contro il riordino delle superiori davanti all’USP di Milano mercoledì 21 aprile. L’Assemblea invita alla partecipazione studenti, genitori, ATA e docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.(continua...)


Per saperne di più, clicca QUi

Commenti

Post popolari in questo blog